Risponde - MedicalGM

Vai ai contenuti
LE DOMANDE DEI PAZIENTI
(manda un quesito di natura medica al dott. Giorgio Multari,
il tuo nome e la tua email non verranno pubblicati)




11/01/2020 - Alimentazione ed inestetismi

R. M. - Maniago - Domanda
"Si può curare la cellulite con l'alimentazione?


Risposta:
La cellulite detta anche pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica è un antipatico inestetismo cutaneo che colpisce le donne in età post puberale.
La pelle presenta multiple introflessioni o veri e propri noduli dolenti soprattutto nella zona pelvica, addominale, fianchi, glutei e cosce.
Le cause sono diverse: si pensa a disturbi del metabolismo, disordini nutrizionali, fattori ormonali genetici, alterazioni del sistema linfatico, infiammazioni ecc.ecc.

Oltre ad una vasta gamma di integratori alimentari per bocca e creme per uso esterno, ci sono tecniche più sofisticate come l'uso degli ultrasuoni o il dual shock con cellule vegetali staminali, metodiche presenti nel ns istituto di bellezza .
Il nostro stile di vita può prevenire o attenuare la cellulite: aumentare l'attività fisica, astenersi dal fumo e dall'alcool, evitare la stipsi cronica, non usare tacchi troppo alti o troppo bassi, non utilizzare indumenti troppo stretti, combattere il sovrappeso e lo stress.                                

Tra gli alimenti utili per combattere la cellulite bisogna ricordare la frutta secca ricca di magnesio, il pesce azzurro ricco di acidi grassi omega 3, il the verde per la diuresi, lo yogurt per la flora intestinale, lo zenzero e la curcuma per il loro potere anti infiammatorio, gli asparagi per la loro proprietà diuretica , i piselli freschi perchè rallentano l'assorbimento di grassi e zucchero, il prezzemolo ricco di ferro e potassio per l'eliminazione delle scorie, le fragole per la vitamina C  capillaro protettrice.   
Medical GM
Studio Medico Estetico
Via Montale, 23 - 33085 Maniago (Pn)
(+39 ) 0427 71778
info@medicalgm.it
Created ABear Multimedia
Normativa sulla privacy
Torna ai contenuti