CAVISON - MedicalGM

Vai ai contenuti
I NOSTRI LASER > I NOSTRI LASER
CAVISON

E' un nuovo apparecchio elettromedicale contro gli inestetismi della cellulite.

La cellulite, detta anche panicolopatia edemato-fibro-sclerotica, è una manifestazione topografica della pelle associata a depressione o introflessione (buccia d'arancia) frequente nella zona pelvica, addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce.
Le cause sono molteplici: disturbi del metabolismo, disordini nutrizionali, fattori ormonali, fattori genetici, disturbi del microcircolo, alterazioni del sistema linfatico ecc.
Molti fattori sono considerati aggravanti come la vita sedentaria, il sovrappeso, l'abbigliamento troppo stretto, le scarpe strette con tacco molto alto o troppo basso, lo stress, il fumo, la postura sbagliata, la stipsi cronica.
La cavitazione, detta anche liposcultura non invasiva, tramite il CAVISON, e' una metodica indolore che permette di ottenere lusinghieri successi contro la cellulite sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni a bassa frequenza per implodere, cioe' rompere le cellule adipose dette adipociti presenti nel tessuto adiposo sottocutaneo.

Gli ultrasuoni cosi' erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.Si formano microbolle di vapore che aumentano e diminuiscono il loro volume fino ad arrivare ad implodere.

Questo causa la rottura delle membrane degli adipociti con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti.

Attraverso il sistema linfatico vengono questi grassi allontanati dall'area trattata ed in seguito eliminati dal fegato come i grassi assunti con l'alimentazione.

Il CAVISON alterna l'emissione di ultrasuoni ad alte e basse frequenze esercitando così una azione di controllo sulle temperature che si raggiungono sul tessuto adiposo, impedendo che diventino eccessivamente elevate e pericolose per altri organi e tessuti tipo vasi sanguigni e muscoli.

La cavitazione e' indicata per eliminare quelle adiposita' localizzate che non si riescono ad eliminare con la dieta o con l'attivita' fisica ma in nessun caso deve essere considerata  come una terapia per il sovrappeso o l'obesità.

Il trattamento è suddiviso in due fasi: nella prima, detta demolitiva della durata di 50 minuti, l'operatore passa un manipolo ad ultrasuoni sulla zona da trattare rompendo gli adipociti; nella seconda, di circa 10 minuti il paziente sale su di una pedana vibrante che ha la funzione di linfodrenare, cioè eliminare i liquidi in eccesso che si sono formati durante la rottura delle cellule adipose.

Sono necessarie 8-10 sedute a cadenza settimanale per notare benefici effetti.

E' consigliabile bere molti  liquidi nei 2-3 giorni che precedono la terapia e nei 2-3 giorni successivi, fare leggera attività fisica ed una corretta alimentazione.

La cavitazione con il CAVISON è considerata un  trattamento non invasivo, efficace e sicuro se correttamente eseguito.

Alcuni effetti collaterali di lieve entità e che si risolvono in tempi brevi sono il calore, il rossore ed un pò di edema nella zona trattata.

Meglio evitare la cavitazione durante la gravidanza, l'allattamento, nei cardiopatici, portatori di peace maker, in pazienti con dislipidemie croniche, in pazienti con lipomi o affetti da patologie epatiche.

Da oltre un anno alterniamo una seduta con il CAVISON ad una con  il DUAL SHOCK, metodo che utilizza le cellule staminali vegetali, ottenendo risultati più apprezzzabili.
Medical GM
Studio Medico Estetico
Via Montale, 23 - 33085 Maniago (Pn)
(+39 ) 0427 71778
info@medicalgm.it
Created ABear Multimedia
Normativa sulla privacy
Torna ai contenuti